Esperti in compravendite logo
Call Us 06-35430131
info@ingelmanimmobiliare.com
chiamaci
mettiti in contatto con noi tramite mail
INGELMAN IMMOBILIARE
Vai ai contenuti

Sanare è meglio che rischiare

L'ERRORE CHE MOLTI FANNO CONSISTE NEL CREDERE DI AVERE TUTTE LE CARTE IN REGOLA
non cadere anche tu in questo errore
Trovare un acquirente solvibile è difficile
quando lo hai trovato non puoi permetterti di sbagliare.
Non farti cogliere impreparato
Prevenire è molto meglio che curare.

MOLTI SI TROVANO NELLA CONDIZIONE DI DOVER VENDERE MA NON SANNO CHE OGGI LE REGOLE PER LE COMPRAVENITE SONO RIGIDISSIME.
Nel tempo si sono susseguiti Leggi e Decreti che hanno modificato in maniera sostanziale lo scenario delle compravendite introducendo innumerevoli obblighi a cui le parti coinvolte si devono attenere pena la nullità degli atti stessi.
Quello che prima era reso possibili e tollerato oggi non si può più fare.

I NOTAI seguendo questo cambiamento e dietro precise direttive del Notariato, sono diventati sempre più esigenti nel richiedere la documentazione sia catastale che urbanistica non limitandosì più ad accontentarsi delle dichiarazioni rilasciate in atto dai venditori sotto la propria responsabilità.

LE RISULTANZE CATASTALI sono un elemento essensiale per la stipula di un atto di compravendita ma questo è solo uno degli aspetti che, assume un importanza minore di fronte alla regolarità intesa dal punto di vista urbanistico

GLI ACQUIRENTI sono diventati più attenti a cosa stanno acquistando anche grazie alla continua informazione che il web mette a disposizione.
SEI VERAMENTE CONVINTO DI AVERE TUTTE LE CARTE IN REGOLA?
Molti credono che avendo acquistato casa anni prima anche con l'ausilio di un mutuo, per il solo fatto che la Banca aveva finanziato il loro acquisto, l'immobile è "perfetto e regolare" come se un mutuo concesso anni prima sia come un marchio di garanzia.
SBAGLITISSIMO


OGGI LE COSE NON FUZIONANO PIU' COSI'
I mutui sono al minimo storico come tassi di interessi, le banche hanno poco vantaggio nel erogare mutui e hanno moli crediti da recuperare da nutuatari sofferenti,
Per questo motivo prima di deliberare un finanziamento finalizzato all'acquisto si concentrano in maniera maniacale sulla garanzia immobiliare cosa che prima non facevano. Un immobile con problematiche non rappresenta più una garanzia ed è motivo di diniego di una richiesta di mutuo inoltrata dall'aspirante acquirente.


GLI ACQUIRENTI SONO PIU' ESIGENTI E VOGLIONO CHE IL LORo ACQUISTO SIA PERFETTO.
Se pur il concetto è decisamente giusto la disinforamzione causata da ricerche web su fonti poco attendibili che riportano articoli vecchi su problematiche ormai superate Fake, non possono far altro che avvalorare l'importanza dell'Agente immobiliare preparato capace di dare le giuste risposte e rassicurazioni.


I NOTAI NON STIPULANO PIU' COSI' FACILMENTE COME AVVENIVA PRIMA
Se le risultanze catastali non sono corrispondenti allo stato di fatto - le planimetrie devono essere allegate all'atto di vendita  e devono essere corrispondenti allo stato di fatto dell'immobile.
Se in visura storica risulta una variazione catastale non supportata da un titolo urbanistico (CILA - SCIA) il Notaio non stipula e la Banca non finanzia l'acquirente per l'acquisto.
TUTTO A DISCAPITO DEL VENDITORE IMPREPARATO.


LA PROVENIENZA DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE ANALIZZATA.
Altri aspetti da analizzare riguardano la Provenienza (donazione - successione - compravendita)
Una Provenienza da Donazione può essere un grosso ostacolo se la vendita non è ben gestita - Le successioni anche se meno problematiche, spesso riportano errori di presentazione che vanno rettificati.



LA LEGITTIMITA' URBANISTICA " QUESTA SCONOSCIUTA"
Altri problemi, che sono i più frequenti, riguardano la legittimità urbanistica. Occorre risalire ai titoli autorizzativi, alla Licenza di costruzione ed eventuali varianti e Concessioni, eventuali Cindoni,(molti credono ancora che una domanda di condono  rappresenta un titolo abilitativo senza sapere che serve la Concessione in Sanatoria ...... Tante cose da sapere che molti non sanno,


NB.
OGGI SI REGOLARIZZA CON PIU' FACILITA'  BASTA SAPERLO
(E' stata istituita la procedura semplificata per il rilascio della Concessione in Sanatoria - sia per piccoli e parziali abusi che per immobili privi di originiario Permesso a Costruire - Procedure semplificate pe Affrancazione per il prezzo massimo di cessione per immobili in Edilizia Residenziale Pubblica e Convezionata .... e tanto ancora)
EVITA PROBLEMI E NON COMPLICARTI LA VITA
il tuo immobile lo garantiamo noi

Lo garantiamo noi perchè abbiamo gli strumenti per farlo
espletiamo preventivamente tutte quelle attività necessarie prima di immetterlo sul mercato con la dicitura

IMMOBILE GARANTITO
Non spaventarti la nostra consulenza preventiva non ti costa nulla, rientra nella nostra normale gestione lavorativa per gli immobili a noi affidati per la vendita.
Sceglierci conviene, perchè...
Perchè ci dedichiamo solo ad immobili selezionati, scelti ed amministrati con estrema cura ed attenzione.
Grazie a questa attenzione e ad un approccio innovativo troviamo acquirenti in circa la metà dei tempi medi di mercato.

Inoltre a differenza delle altre agenzie immobiliari, non siamo interessati ad ottenere decine di mandati per immobili che poi rimangono invenduti.
Ed è grazie a questo segreto che dati alla mano riusciamo vendere immobili più velocemente e con maggior realizzo per i nostri clienti. Scopri come facciamo !
SCRUPOLOSA VERIFICA PREVENTIVA DELLA DOCUMENTAZIONE DELL'IMMOBILE.
 

I nostri processi collaudati, gli strumenti a nostra disposizione uniti alla nostra esperienza, riducono a zero tutti gli imprevisti burocratici che possono ritardare o far saltare la tua vendita o locazione. Ti assistiamo nella produzione della documentazione necessaria per un completo e sicuro iter delle procedure burocratiche.
VALUTA DA SOLO IL TUO IMMOBILE ON LINE IN 4 STEPS
Utilizza il nostro tool di valutazione VELOCE - SICURO e soprattutto ATTENDIBILE risposta immediata sensa obbligo di registrazione.

1.    inserisci la tipologia immobile ed ubicazione
2     le caratteristiche e pertinense
3     i dati di superfice immobile ed accessori
4     la tua mail per la risposta istantanea.

NB. La risposta è immediata la mail che ti viene richiesta serve solo per la risposta generata in automatico dal nostro sistema che ti arriva istantaneamente alla richiesta stessa, la mai non verrà ne diffusa ne utilizzata per scopi commerciali (inseriscila liberamente) - il nostro sistema incrocia varie comparabili - il risultato è molto attendibile. Resta inteso che una valutazione precisa la può fare solo un esperto conoscitore del mercato dopo aver visionato l'immobile.

IL NOSTRO TOOL DI VALUTAZIONE IMMOBILIARE
(Fatti un'idea da solo di quanto può valere il tuo immobile.
Inserisci nei campi che troverai tutte le informazioni più precise possibili, più sarai preciso e più il risultato che riceverai sarà attendibile e veritiero)

FACILE
Valutare un immobile può essere complicato e con risultati incerti. Noi crediamo che non debba essere così.

VELOCE
Abbiamo accompagnato decine di proprietari attraverso il processo di valutazione, rendendolo semplice e veloce.

ATTENDIBILE
Solo noi esperti immobiliari presenti nel territorio conosciamo i reali valori e le dinamiche nostro mercato.

VALUTA ORA - RISPOSTA IMMEDIATA
GRATUITA

SENZA OBBLIGO DI REGISTRAZIONE

(La mail che ti viene chiesta è solo il mezzo per farti pervenire il risultato del valore più probabile in meno di un minuto.
Provalo è efficace e gratuito.)
COME POSSIAMO ESSERTI UTILI?
compila il Format sottostante sarai ricontattato quanto prima
Elenco dei principali servizi da noi offerti
  • Intermediazione immobiliare
  • Property Finder
  • Consulenza tecnica
  • Pratiche Urbanistiche
  • Stme e valutazioni giurate
  • Investimenti immobiliari
  • Contratti di vendita e locazione
  • Ricerca acquirenti
  • Sviluppo contatti commerciali
  • Valutazioni immobiliari gratuite
  • Pubblicità del vostro immobile attraverso i più significativi canali pubblicitari sia cartacei che web
  • Possibili permute del vostro immobile
  • Consulenze
  • Consulenza finanziaria
  • Assistenza notarile
  • Assistenza fiscale e commerciale

* NB.
Tutti i servizi offerti anche quelli accessori alla nostra attività primaria e consentita di intermediazione immobiliare sono svolti nell rispetto delle attuali normative e espletati con l'ausilio di figure esterne tecnici, professionisti ed operatori regolarmente abilitati, tra qui un Notaio per lìassistenza notarile e contrattuale, un geometra per le pratiche urbanistiche, un architetto per le ipotesi di traqsformazione e valorizzazione immobiliare, un Promotore Finanziario libero Professionista autonomo plurimandatario per offrire al cliente il Mutuo più idoneo per lui in base alla situazione reddituale









Torna ai contenuti