Call Us 06-35430131
info@ingelmanimmobiliare.com
chiamaci
mettiti in contatto con noi tramite mail
INGELMAN IMMOBILIARE
Vai ai contenuti

referenze Ingelman

Fiaip è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea



Con 12mila associati, 18mila agenzie immobiliari, e più di 60mila operatori del settore tra agenti immobiliari, turistici, mediatori creditizi, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili.
COME MAGGIOR REFERENZA INDICE DI AFFIDABILITA'
Possiamo dirvi che
Siamo presenti sul mercato immobiliare da oltre 30anni - una Ditta Individuale che risponde in proprio del suo operato e non una Società di capitali o responsabilità limitata.


NON POSSIAMO PERMETTERCI DI SBAGLIARE

Agente Immobiliare Titolare
Massimo Ingelman
Collegio provinciale Roma associato n. 15832
Associato Fiaip Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, Geometra svolge l'attività di Agente Immobiliare da oltre 30 anni.

Iscritto al Ruolo tenuto dalla Camera di Commericio di Roma RUOLO PERITI ED ESPERTI N. RM-2433

Massimo Ingelman presente sullo scenario immobiliare di Roma dal 1984, che ha creato una dinamica struttura di intermediazione immobiliare all'avanguardia per rispondere alla sempre più diffusa richiesta di qualità e alta professionalità da parte della clientela del settore immobiliare nell’area di Roma  e Provincia in grado di operare in tutto il territorio nazionale.
SIAMO AGENTI F.I.A.I:P.

La nostra adesione alla Fiaip è data dalla forte convinzione che oggi più che mai bisogna offrire sempre di più quella pluralità di servizi di qualità mettendo a disposizione al cliente tutti gli strumenti necessari e indispensabili per raggiungere l'obbiettivo immobiliare , che sia una vendita o l'acquisto nonchè la locazione , obbiettivo da raggiungere con serenità usufruendo di tutti gli strumenti necessari che solo un grande e consolidato gruppo può fornire.
La presenza capillare su tutto il territorio nazionale, operata attraverso 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali, rappresenta per gli associati un punto di informazione e di consulenza professionale nonché di difesa sindacale degli interessi della categoria.
Fiaip, da più di 30 anni, oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è anche accreditata presso il Parlamento Europeo. In Italia è referente tecnica dell'O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare, che raccoglie l'adesione di numerosi tra deputati e senatori sia di maggioranza che di opposizione. Il dialogo e le proposte, con tutti i componenti dell'OPMI, parimenti alla fattiva e concreta attività politico sindacale intrapresa dai dirigenti nazionali, ha fatto si che alcune proposte Fiaip si trasformassero in emendamenti presentati e, in molti casi, approvati dal Parlamento e dal Governo a beneficio della categoria.


Fiaip è aderente a Confindustria, Confedilizia, Tecnoborsa e collabora con CEI - Confèdèration Europèenne de L'Immobilier e con il NAR - National Asociation of Realtors. Molteplici sono le iniziative che la Federazione attua e sostiene con le federazioni associate o che hanno interessi convergenti con la nostra categoria, le istituzioni e i consumatori. Contatti e tavoli di lavoro sono in essere con tutte le componenti del mondo immobiliare Italiano per sostenere i professionisti e le agenzie che operano nel Real Estate.
Fra le tante iniziative della nostra Federazione vi è anche la rilevazione e la presentazione dei dati sull'andamento del mercato immobiliare italiano.
Lo studio prende in esame i dati consuntivi fornendo gli orientamenti e le tendenze future del mercato nel medio periodo.

Fiaip è oggi l'unica Associazione di settore in grado di offrire una vasta gamma di servizi qualificati ai propri associati fornendo sia indirizzi comportamentali che legislativi oltre che adeguata preparazione professionale.
Fiaip garantisce, sin dalla sua fondazione, trasparenza nella comunicazione e nel comportamento sia fra gli iscritti che verso l'intero comparto immobiliare. L'opera costante di aggiornamento professionale dei propri associati li pone nelle migliori condizioni per fornire una qualificata assistenza ai propri clienti e a tutti i consumatori, nel totale rispetto del Codice Deontologico e comportamentale che sono parti integranti e fondamentali dello Statuto Federativo.
.
COME SEMPRE CI DEDICHIAMO AL MERCATO IMMOBILIARE
FORNENDO SEMPRE IL NOSTRO CONTRIBUTO
Osservatorio sul Mercato Immobiliare (OMI)
Nomisma

Nonchè
l'indagine sull'andamento del mercato immobiliare, promossa da
Banca d'Italia
Tecnoborsa
Agenzia delle Entrate

rivolta ad un campione di agenti immobiliari scelti per la loro significatività nel contesto territoriale in cui operano.
L'indagine, all'avanguardia nell'Unione Europea, contribuisce ad arricchire il quadro informativo su un comparto dell'economia di notevole rilevanza per i bilanci delle famiglie e delle imprese e di forte interesse per l'attività dei mercati finanziari e creditizi.
Torna ai contenuti